Termini e condizioni d'uso

PROMO CYBER WEEK KIT SONNO:

La promo KIT SONNO è valida fino il 1 dicembre 2023.
La promo non è cumulabile con nessuno sconto proposto da De Matteo Home con la Cyber Week.
La promo non da possibilità di rendere un prodotto, ma c'è la possibilità di rendere tutto il kit insieme con un rimborso completo dello stesso (se non arriva danneggiato il reso al mittente).
La promo da la possibilità di sostituire il prodotto "Materasso" che è all'interno del KIT SONNO con un altro materasso in promo, con la differenza da aggiungere o sottrarre al primo materasso acquistato.

AVVISO PER GLI ORDINI EFFETTUATI DAL GIORNO 10 AGOSTO 2023

Tutti gli ordini effettuati dal 10 Agosto 2023 saranno spediti dal giorno 23 Agosto 2023

CARODA’ srl (di seguito anche “De Matteo Home" o “prestatore”) fornisce all’utente (di seguito anche “Cliente”) funzionalità del sito e altri prodotti e servizi quando visita o fa acquisti su www.dematteohome.it (di seguito anche il "sito"). Utilizzando il Sito l’utente dichiara di conoscere i seguenti termini e condizioni d’uso e di vendita, la Privacy Policy e la Cookies Policy in esso pubblicata, che integralmente accetta. Qualora l’utente non li accetti, è invitato a non utilizzare il presente Sito. L’accesso al Sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad Utenti, come di seguito individuati

Definizioni, premesse ed allegati

Ai fini e agli effetti dei presenti Termini e Condizioni Generali di Uso e di Vendita, si intende per:

  • “Utente” e/o “Cliente”: la persona fisica e/o giuridica, situata all’interno dell’U.E.. A tal fine, si ricorda che l’utente, persona giuridica, con sede legale al di fuori del territorio italiano deve risultare iscritto nel VIES e/o comunque in possesso di valida e attiva partita iva nel paese di appartenenza o comunque essere in possesso di documenti attestanti la qualifica di società/persona giuridica; l’Utente pertanto è tenuto a comunicare ogni variazione dei dati e dello statuto societario a fini fiscali e commerciali. L’Utente è, infatti, unico responsabile della veridicità dei dati forniti come acquirente;
  • “Consumatore”: “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” (cfr. art. 3 comma 1 lett. a) del Cod. Cons.).
  • “Professionista”: «la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario» (cfr. art. 3, comma 1, lett. c) del Cod. Cons.)
  • “Servizi”: l’offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito ed i servizi connessi;
  • “Conferma di Spedizione”: si intende la comunicazione con cui il Prestatore informa l’utente dell’avvenuta spedizione dell’Ordine, comprensiva di un riepilogo dello stesso, della data di consegna prevista;
  • “Prezzo di Acquisto”: il prezzo dei Prodotti pubblicato sul Sito, al netto di imposte, costi di consegna ed ogni altro elemento;
  • “VIES”: VAT information exchange system.

Condizioni generali d'uso

Il materasso viene sigillato in fabbrica con macchinari appositi e bisogna aprirlo dal sottovuoto non appena vi verrà consegnato, per evitare eventuali problemi, diversamente la garanzia non ricoprirà eventuali danni.
Prima di utilizzare il materasso, è necessario farlo aerare per circa 4 ore, così da poterlo utilizzare nella sua forma originale. Per garantirvi una spedizione in Italia sempre gratuita, la consegna avverrà presso il numero civico e non al piano.
Acquistando materasso e cuscini in un unico ordine, troverà all’interno del materasso sottovuoto i cuscini scelti.

PRIVACY Invitiamo l’utente a consultare la nostra informative sulla privacy e le politiche sui cookie che disciplinano l’utilizzo dei Servizi forniti da Dematteohome.it

Comunicazioni elettroniche

Quando l’utente utilizza i Servizi o ci invia comunicazioni tramite e-mail, messaggi di testo (SMS) e dal proprio computer o dispositivo mobile, comunica con noi in forma elettronica. DE MATTEO HOME potrà comunicare con l’utente in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS) o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri Servizi. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, l’utente accetta di ricevere da parte di DE MATTEO HOME comunicazioni in forma elettronica e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che gli vengono fornite in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

Licenza per l'accesso ai servizi

Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d'Uso o dai Termini del Servizio restano in capo a DE MATTEO HOME o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi. Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi offerti da DE MATTEO HOME in tutto o in parte senza espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di DE MATTEO HOME in assenza di un espresso consenso scritto da parte della stessa. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di DE MATTEO HOME senza l'espresso consenso scritto da parte della medesima. L’utente potrà utilizzare i servizi fornitigli esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso comporterà la revoca dell'autorizzazione all’utilizzo da parte di DE MATTEO HOME.

Registrazione al sito

L’utilizzo dei Servizi è consentito a tutti gli Utenti situati all’interno dell’U.E. (limitatamente ai paesi nei quali DE MATTEO HOME spedisce le proprie merci, vedi paragrafo SPEDIZIONI). La registrazione e la creazione di un account personale che comporta l’inserimento di alcuni dati personali dell’utente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: codice fiscale, denominazione sociale, sede legale, P.I./VAT) comporta solo una facilitazione nelle procedure di acquisto. Ai fini della corretta creazione dell’account di registrazione suindicato, l’utente si assume l’obbligo di fornire i propri dati personali completi, corretti e veritieri ed a mantenerli aggiornati. Il Prestatore si riserva fin da ora la facoltà di procedere a controlli in merito alla completezza, correttezza e/o veridicità delle informazioni fornite dall’utente. Qualora non fossero fornite informazioni complete, corrette e/o veritiere, il Prestatore si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non dare seguito alla procedura di registrazione e/o di acquisto dell’utente sul Sito e/o di richiedere eventuali ulteriori documenti e/o chiarimenti all’utente.

Obblighi e responsabilità dell'utente

L’utente si impegna ad utilizzare il Sito con buona fede e diligenza, nel rispetto delle presenti CGV, della Privacy Policy e della Cookie Policy. Utilizzando il presente Sito e/o effettuando ordini tramite lo stesso, l’utente accetta di: fare uso del Sito soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi, di non effettuare ordini falsi e/o fraudolenti. Si informa che in tale caso, qualora sussistessero elementi sufficienti a ritenere che sia stato effettuato un ordine falso e/o fraudolento, il Prestatore sarà autorizzato ad annullarlo e ad informare le autorità competenti. L’utente accetta e si impegna a non utilizzare i Servizi in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi ed alle relative funzionalità, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Attività di terzi

Il Sito può contenere spazi o link gestiti da terze parti, per finalità connesse alla corretta erogazione dei servizi disponibili (es. gestore del servizio di pagamento on line).I rapporti intercorrenti tra gli Utenti e detti soggetti terzi sono regolati da separati rapporti contrattuali a cui l’utente è tenuto a conformarsi. Il Prestatore non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo.

Violazione delle condizioni d'uso

Il Prestatore si riserva il diritto di sospendere e/o annullare l'account, bloccare l'accesso al Sito, in tutto e/o in parte, in modo temporaneo e/o definitivo, in caso di violazione, da parte dell’utente, di anche uno degli obblighi previsti nelle presenti Condizioni e nella Privacy Policy, ed in ogni altro caso a proprio insindacabile giudizio.

L’utente, a seguito della ricezione della segnalazione da parte del Prestatore della violazione degli obblighi previsti dal presente contratto, dovrà provvedere, senza indugi e comunque entro e non oltre 24 ore, ad eliminare le cause della contestazione e/o a fornire idonea documentazione a sostegno delle proprie ragioni. In caso di mancato riscontro nei termini indicati, o comunque qualora le argomentazioni addotte dall’utente non siano sufficienti, il Prestatore avrà il diritto di risolvere il contratto con un preavviso di almeno 72 ore rispetto alla effettiva sospensione e/o annullamento dell’account, fermo restando il diritto del Prestatore ad agire per il risarcimento dei danni eventualmente subiti, nonché riservandosi la facoltà di assumere le misure ritenute più idonee nel caso concreto, ivi compresa la segnalazione all'autorità giudiziaria.

Minori

Non vengono venduti prodotti ai minori, anche se i consensi espressi si intendono validamente prestati anche da parte di minori che abbiano compiuto 14 anni ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n.101/18.

Qualora una disposizione delle presenti CGV dovesse essere del tutto o in parte nulla e/o inefficace, le restanti disposizioni delle CGV rimarranno in ogni caso valide ed efficaci.

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti CGV si applicano le norme di legge italiana vigenti. Il mancato o ritardato esercizio da parte del Prestatore di uno dei diritti, facoltà o poteri ad esso attribuiti in virtù delle presenti CGV opererà quale rinuncia circoscritta a singolo caso, e non ne impedirà l’esercizio successivo. L’eventuale concessione di proroghe o di altre forme di dilazione del Prestatore in favore dell’utente non modificheranno in alcun modo le responsabilità individuate dalle presenti CGV a carico di ciascuna Parte.

Le presenti CGV sono disponibili in italiano.

II) Condizioni generali di vendita

INFORMAZIONI SUL CONTRATTO A DISTANZA E SULLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO NELL'AMBITO DEL COMMERCIO ELETTRONICO.

1. Parte contraente

La controparte contrattuale del cliente per tutti gli ordini effettuati sul sito www.dematteohome.it è la società CARODA’ SRL sede legale: Via Baselica, 39 - 03010, Collepardo (FR) P.IVA: 09479461213
REA NA - 1035027
Tel.: 0282942428
E-Mail: info@dematteohome.it

2. Conclusione del contratto nell'ambito del commercio elettronico

La presentazione delle nostre offerte per i prodotti, non rappresenta un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di vendita, bensì esclusivamente un invito rivolto al cliente a presentare una proposta contrattuale d’acquisto vincolante. Con l'invio dell'ordine, cliccando sul pulsante "Acquista ora", il cliente invia tale proposta vincolante per la conclusione di un contratto di vendita. Non appena l'ordine viene ricevuto dal Venditore, il cliente riceverà una E-mail di conferma di ricezione dell'ordine presso il Venditore, che contiene anche i dettagli dell'ordine ("Conferma di ricezione dell'ordine"). Il contratto di vendita non viene concluso con l’invio al cliente di detta conferma di ricezione dell'ordine.

Se il cliente ha trovato il prodotto desiderato, può metterlo nel carrello cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello". Il contenuto del carrello può essere visualizzato in ogni momento e in maniera non vincolante cliccando sul carrello stesso. È possibile modificare o rimuovere i prodotti nel carrello in ogni momento. Se il cliente intende acquistare i prodotti contenuti nel carrello, dovrà cliccare sul pulsante "vai alla CASSA". Al cliente sarà quindi richiesto di inserire i propri dati personali, di scegliere la modalità di pagamento e di confermare di aver preso conoscenza delle informazioni per il cliente. La procedura d'ordine può essere interrotta in ogni momento, oppure conclusa cliccando sul pulsante "Acquista ora".

L’utente potrà correggere e/o modificare l’indirizzo di spedizione entro le ore 10:00 del giorno successivo l’effettuazione dell’ordine.

Se i prodotti ordinati con un unico ordine vengono spediti con più colli, può accadere che il cliente riceva una conferma di spedizione e di conclusione del contratto per ciascun collo. In questo caso, per ciascuna conferma di spedizione e di conclusione del contratto viene stipulato un contratto distinto tra il Venditore e il cliente, inerente al prodotto indicato nella relativa conferma di spedizione e di conclusione del contratto.

Se il pagamento viene effettuato con carta di credito, l'offerta viene accettata dal Venditore con l'addebito sul conto collegato alla carta di credito indicata, oppure, se ciò è già avvenuto in precedenza, con l'invio dei prodotti ordinati con l'emissione del pagamento a suo favore.

Il cliente sarà informato della spedizione dei prodotti ordinati tramite E-mail non appena i prodotti saranno stati consegnati al vettore ("Conferma di spedizione e di conclusione del contratto")

Per motivi tecnici non possono essere accettati ordini via fax, lettera.

3. Informazioni sul diritto di recesso del cliente

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni, anche senza indicarne il motivo. Il termine di recesso è di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente, o un terzo nominato dal cliente, diverso dal vettore, entra o è entrato in possesso dei prodotti (o dell'ultimo prodotto consegnato in caso di contratto sia relativo a più prodotti ordinati con un unico ordine e spediti separatamente).

Per poter esercitare il diritto di recesso, occorre inviare una dichiarazione univoca (ad es. tramite lettera a/r e anticipate via E-mail) a:
CARODA’ SRL
sede legale:Via Baselica, 39 - 03010, Collepardo (FR)
P.IVA: 09479461213
REA NA - 1035027
Tel.: 0282942428

E-Mail: info@dematteohome.it
in cui il cliente manifesta la propria decisione di recedere dal presente contratto. Il cliente può utilizzare a questo proposito il modulo di recesso riportato sotto, il cui utilizzo non è comunque strettamente vincolante ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.
Dovrà inoltrare oltre il modulo di recesso anche:
Copia dell’ordine
Nome dell’articolo e degli articoli
L’indirizzo e-mail e il numero di telefono che Caroda’ S.r.l. dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso In ogni caso il rimborso sarà effettuato sul medesimo canale di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto.

Conseguenze del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, il Venditore dovrà rimborsare al cliente tutti i pagamenti ricevuti, escluse le spese di spedizione, immediatamente o comunque entro e non oltre trenta giorni dal giorno di ricezione da parte del Venditore della comunicazione relativa al recesso dal presente contratto.

Il Venditore potrà sospendere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti resi, oppure fino a che il cliente non avrà dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda dell'evento che si verifica per primo.

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballaggio originale o debitamente reimballata, e dovrà essere spedita entro e non oltre 14 gg lavorativi dalla data di ricezione della merce tramite trasportatore di fiducia al seguente indirizzo: Caroda’ srl – Via Giuseppe Garibaldi, 235 – 80040 Pollena Trocchia (NA)

Il termine si intende rispettato se i prodotti vengono spediti prima della scadenza del termine di 14 giorni.

Le spese di reso dei prodotti sono a carico del Compratore.

Avvertenze

Ai sensi delle disposizioni di legge applicabili in materia di tutela dei consumatori, purché le parti non abbiano concordato diversamente, il diritto di recesso non sussiste per contratti di vendita di prodotti su misura, per la cui produzione sia determinante la scelta o la preferenza personalizzata del consumatore, oppure realizzati per particolari esigenze del consumatore. N.B. : Modulo di recesso (Se si intende recedere dal contratto, si invita a compilare il presente modulo e a rispedirlo al Venditore). Con la presente io sottoscritto (*) intendo recedere dal contratto da me (*) stipulato e relativo all'acquisto dei seguenti prodotti (*)/alla fornitura dei seguenti servizi (*) Ordinate/i il (*)/ricevute/i il (*) Nome del consumatore Indirizzo del consumatore

Firma del consumatore (solo se la comunicazione avviene in forma cartacea)

Data
(*) Cancellare le voci non pertinenti

3.2 Sostituzione per errore da parte del cliente

Nel caso in cui si verifichi un errore in fase di acquisto da parte del cliente, è possibile la sostituzione entro 15 giorni dalla ricezione. Il cliente dovrà provvedere a rispedirci il prodotto per poi ricevere in un secondo momento il prodotto sostituito. Nel caso in cui il cliente non riesca a reperire un corriere espresso economico al servizio, l’azienda cercherà di aiutare il cliente a sostenere la spesa di spedizione del prodotto tramite i propri contratti collegati ai vari corriere espresso. Qualora il cliente richieda la sostituzione con un materasso di dimensioni maggiori dovrà provvedere al pagamento delle eventuali spese di spedizione aggiuntive.
I costi saranno i seguenti:
Materasso matrimoniale aperto euro 75,00
Materasso singolo aperto euro 35,00
Materasso matrimoniale sottovuoto euro 20,00
Materasso singolo sottovuoto euro 15,00
In questo caso il cliente dovrà occuparsi del re imballaggio corretto del prodotto tramite nylon e apposita scatola che potrà provvedere a reperire oppure che potrà richiedere al costo di:
Scatola matrimoniale euro 15
Scatola singola euro 10

Attenzione

I prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verra’ imputato il danno al corriere ma al cliente.
LE CARTE SCONTO non godono del diritto di recesso o di rimborso.

4. Prezzi / disponibilità / restrizioni di consegna

I prezzi indicati sono tutti comprensivi di IVA.
Le spese di spedizione per l’Italia sono sempre incluse, tuttavia potranno essere applicate delle maggiorazioni in caso di spedizioni in una delle destinazioni particolari elencate al punto 11 delle presenti CGV.

5. Condizioni di pagamento

5.1 Metodi di pagamento accettati / disposizioni generali

Gli acquisti fatti su Dematteohome.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:

  • Pagamento con Stripe utilizzando la tua carta di credito, debito, prepagata;
  • Pagamento con PayPal utilizzando la tua carta di credito, debito, prepagata o il saldo del tuo account PayPal;
  • Pagamento con Pagamento alla consegna (è previsto un supplemento di 5 euro);
  • Pagamento con Bonifico Bancario (riceverai tutte le informazioni per i pagamento dopo aver confermato il tuo ordine);
  • Pagamento rateizzato con Scalapay (per poter utilizzare il metodo di pagamento è necessario soddisfare dei requisiti *);

5.2 Stripe

Per il pagamento con carta di credito carta di credito, debito, prepagata, l'addebito viene effettuato contestualmente alla spedizione dei prodotti. Vengono accettate i seguenti circuiti carte: Visa, MasterCard ed American Express.

5.3 PayPal

Per i pagamenti tramite PayPal, si rimanda alle condizioni e termini d’uso dei servizi PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Sito.

Per poter pagare con PayPal, il cliente necessita solamente di un account PayPal gratuito. Nella procedura di registrazione dell'account su www.paypal.com, l'acquirente inserisce solo una volta i propri dati bancari - per ogni altra procedura di pagamento egli deve solo effettuare il login al proprio account PayPal. I pagamenti sono sempre privi di commissioni per il cliente, e vengono effettuati scalando l’importo dovuto dal credito presente sull'account PayPal, mediante nota di debito o mediante i dati della carta di credito presenti sull'account.

5.4 Bonifico Bancario

Nel caso di bonifico bancario anticipato, la relativa Conferma di Spedizione verrà inviata non appena verificato l'effettuato accredito sul conto corrente del Prestatore. Per questo potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi in più. In ogni caso si può procedere ad inviare copia della distinta del bonifico all’indirizzo info@dematteohome.it in modo da poter accelerare l’evasione dell’ordine. Eventuali spese di bonifico, restano a carico esclusivamente dell’utente. È possibile effettuare il pagamento dell’ordine tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario:
Caroda’ s.r.l.
Banca: QONTO - OLINDA SAS
IBAN: IT12T3609201600914810369916

5.5 Scalapay

Grazie al pagamento a rate con Scalapay, i tuoi acquisti su De Matteo Home non sono più un lusso. Grazie alla partnership con Scalapay, puoi scegliere di pagare tutti i nostri prodotti in comode rate e senza interessi! Come funziona?
1) Scegli Scalapay al checkout
2) Registrati su Scalapay
3) Conferma l'ordine
4) Acquista ora e paga il tuo ordine in 3 comode rate
Tutti i dati sensibili trattati da scalapay ai fini dell'erogazione del servizio di pagamento rateale vengono esplicitati nella privacy policy relativa raggiungibile su https://www.scalapay.com/it/privacy
Se compri con scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
In caso di problematiche con la modalità di finanziamento, rate scadute, errore nella fase di creazione account, cambio metodo di pagamento, contattare l'assistenza scalapay su https://scalapay.zendesk.com/hc/it/requests/new

5.6 Pagolight

Grazie al pagamento a rate con Pagolight, i tuoi acquisti su De Matteo Home non sono più un lusso. Grazie alla partnership con Compass, puoi scegliere di pagare tutti i nostri prodotti in comode rate e senza interessi! Come funziona?
1) Scegli Pagolight al checkout
2) Registrati su Pagolight
3) Conferma l'ordine
4) Acquista ora e paga il tuo ordine in 5, 6, 7, 8, 9 o 10 rate

Tutti i dati sensibili trattati da scalpay ai fini dell'erogazione del servizio di pagamento rateale vengono esplicitati nella privacy policy relativa raggiungibile su https://www.compass.it/privacy.html

In caso di problematiche con la modalità di finanziamento, rate scadute, errore nella fase di creazione account, cambio metodo di pagamento, contattare l'assistenza Pagolight su https://pagolight.it/aiuto.html

6. Condizioni di consegna

Termine per la consegna: i prodotti ordinati saranno consegnati, entro 5-6 giorni lavorativi (misure standard). Invitiamo il cliente a tenere in considerazione che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal cliente. Questo deve trovarsi in Italia o in un paese UE in cui DE MATTEO HOME spedisce. Il cliente sarà informato dell'avvenuta spedizione via E-mail. La spedizione sarà effettuata attraverso servizi di logistica di terzi. Se il cliente è un consumatore ai sensi delle disposizioni di legge applicabili, il rischio della perdita o danneggiamento del prodotto si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Se invece il cliente è un professionista ai sensi delle disposizioni di legge applicabili, dal momento in cui il Venditore ha consegnato il prodotto al vettore, questi si libera dell’obbligo della consegna e il rischio per l’eventuale danneggiamento dei prodotti ordinati viene trasferito al cliente. Il Venditore è autorizzato ad effettuare forniture parziali laddove ciò sia accettabile per il cliente. Se vengono effettuate forniture parziali, le spese di spedizione supplementari saranno a carico del Venditore.

7. Accettazione dei prodotti

Per la spedizione della merce il Venditore si affida a servizi di logistica di terzi. Se i prodotti spediti vengono consegnati al cliente danneggiati, il Venditore invita il cliente ad agire come segue: se possibile, comunicare il danno direttamente all’Azienda. Il cliente ha il diritto di rifiutare la consegna di prodotti danneggiati o di spedirli nuovamente al Venditore. A questo proposito, si invita il cliente ad utilizzare il modulo di recesso riportato nel presente documento. Per ulteriori dubbi e/o informazioni contattare l’azienda alla seguente mail: info@dematteohome.it

8. Riserva della proprietà

Il Venditore si riserva la proprietà di tutti prodotti forniti fino al pagamento per intero del relativo prezzo. Per far valere questo diritto, il Venditore è autorizzato a richiedere l'immediata restituzione della merce sottoposta a riserva di proprietà escludendo eventuali diritti di ritenzione, a meno che non si tratti di rivendicazioni non contestate o legalmente stabilite.

9. Responsabilità per prodotti difettosi - garazia commerciale

La garanzia COMMERCIALE è valida per dieci anni per i materassi non sfoderabile e 15 anni per i materassi sfoderabili, due anni per cuscini, reti e letto, decorrenti dalla data di consegna del prodotto. Sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture, e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso. Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso. L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto. Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto. La garanzia non copre la normale usura, tagli, incisioni o graffi, danni causati da urti o incidenti. Salvo diversamente indicato, le garanzie non sono valide per prodotti collocati o usati in ambienti esterni o umidi. La garanzia non è valida per i danni conseguenti o casuali. I diritti di garanzia sono limitati al primo acquirente del prodotto e non sono cedibili.
La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto.
Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso. Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà. A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a proprie spese. Nel caso in cui DE MATTEO sostituisca in garanzia un articolo difettoso con un articolo nuovo, gli speciali termini di garanzia non decorrono nuovamente dalla consegna dell’articolo sostitutivo. Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso. Scarica la garanzia (relativa ai materassi De Matteo Home) in formato PDF.

10. Ritardo di pagamento / diritto di ritenzione

Il Venditore è inoltre autorizzato ad addebitare, in caso di ritardo di pagamento, gli interessi di mora previsti per legge, pari ad una maggiorazione di cinque (5) punti percentuali dell’interesse di base. Non si esclude il diritto di formulare ulteriori richieste di risarcimento del danno derivante da inadempimento, oltre alla richiesta di pagamento delle spese di sollecito e/o dei crediti per interessi moratori. Al cliente spetta il diritto di ritenzione solamente (i) laddove questo si basi sullo stesso rapporto contrattuale; e/o (ii) laddove le rivendicazioni in base alle quali viene affermato il diritto di ritenzione non siano state contestate o siano state legalmente stabilite. Per i professionisti si applica un interesse legale di mora pari ad una maggiorazione di otto (8) punti percentuali sul tasso di riferimento e l'esclusione dei diritti di ritenzione ai sensi delle disposizioni di legge applicabili, a meno che le rivendicazioni in base alle quali viene affermato il diritto di ritenzione non siano state contestate o siano state legalmente stabilite. In caso di inadempimento da parte del cliente delle presenti condizioni generali di vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi assunti da parte del cliente.

11. Spedizione

Il Prestatore consegna in tutta U.E. , con maggiorazione delle spese di spedizione per particolari località di cui ne riportiamo alcuni esempi: Cipro (CY), Livigno (IT), Campione d'Italia (IT), Acque italiane del Lago di Lugano comprese nel tratto Ponte Tresa (IT) e Porto Ceresio (IT), Monte Athos (GR), Isola di Helgoland (DE), territorio di Busingen (DE), dipartimenti d'oltremare (Guadalupa, Guyana francese, Martinika, Reunion)(FR), Isole Canarie (ES), Ceuta (XC), Melilla (XL), Isole del Canale (GB), Isola Aland (FI), Principato di Monaco (FR), Isola di Man (GB), Akrotiri (GB) e ulteriori.

11.1 Variazione costi di spedizione

Qualora DE MATTEO HOME decida di rendere “gratuita” la spedizione della merce acquistata per tutti gli Utenti di particolari Paesi, di volta in volta specificati e per un tempo determinato, questo verrà indicato nei banner promozionali che il Cliente/Utente visionerà sul sito o verrà pubblicizzato tramite comunicazione mail. Il relativo costo, pari a zero, della spedizione verrà indicato anche alla conclusione della procedura di acquisto nel calcolo totale del prezzo da pagare. Eventuali diverse modalità di calcolo o di esenzione delle spese di spedizione, potranno essere individuate per compensare eventuali resi e saranno concordate per scritto tramite mail di corrispondenza da DE MATTEO HOME con ogni singolo Cliente. Ogni diversa modalità di pattuizione non avrà alcun valore fra le parti.

11.2 Eventuali costi aggiuntivi

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia, potrebbero sussistere dazi e/o tasse di importazione, esigibili una volta che l’ordine raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a esclusivo carico dell’utente. Eventuali dazi doganali e/o costi di sdoganamento non sono prevedibili, in quanto variano in ragione della normativa applicabile nel paese di ricezione delle merci, e saranno ad esclusivo carico dell’utente. In tali casi, si invita l’utente a contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

12. Promozioni

Le promozioni sui prodotti in vendita verranno visualizzate direttamente sotto ogni singolo prodotto con l’indicazione del prezzo iniziale, dello sconto applicato e del prezzo finale scontato (sconto su prezzo di catalogo). Ulteriori possibili promozioni saranno applicate direttamente al prezzo visibile nel carrello. DE MATTEO HOME potrà decidere liberamente di applicare sconti a particolari categorie di prodotti in vendita validi per tutti i Clienti. Potrà prevedere ulteriori sconti e coupon di affiliazione e di promozione che, SOLO se indicato, saranno cumulabili con gli ulteriori sconti presenti e pubblicizzati sul sito. Qualora sia attiva una promozione il Cliente sarà tenuto a verificarne i termini e le condizioni come indicate sulla pagina “Promozioni”. Le indicazioni specifiche di cui sopra si danno per lette e conosciute dal Cliente che accetta e acquista con gli sconti promozionali.

13. Fatturazione

Caroda’ s.r.l. si avvale della legge sul commercio elettronico per i fini fiscali.
Operazione ai fini iva non soggetta all’obbligo di emissione della fattura Art. 22, C.1, N. 1 DPR 633/72 e non soggetto d’obbligo di certificazione fiscale Art. 2, Lett. 0, DPR 696/96
Per ogni acquisto effettuato ed evaso, verrà rilasciata fattura soltanto se richiesta all’atto dell’ordine, viene rilasciata regolare fattura intestata al cliente come previsto dalla citata legge. Il pagamento della fattura si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato durante la procedura di pagamento con PAY-PAL, Bonifico Bancario o altro pattuito.
La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall’acquirente al momento dell’acquisto, viene inviata online in formato pdf, entro 10 giorni dalla data di acquisto all’indirizzo e-mail dal quale viene richiesta.
Qualora all’atto dell’ordine non venga richiesta la fattura, sarà applicata la suddetta legge per il commercio elettronico. Non saranno in alcun modo emesse fatture richieste in fase successiva a quella dell’acquisto.
Caroda’ srl non si ritiene responsabile per eventuali problemi che possano sorgere in sede di certificazione fiscale.

14. Legge applicabile e foro di competenza

Ai contratti stipulati ai sensi delle presenti condizioni si applica il diritto ITALIANO ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. Tale scelta della legge applicabile si applica nella misura in cui sia compatibile con le disposizioni imperative a tutela dei consumatori dello Stato in cui il cliente risiede abitualmente. Per i professionisti, luogo di adempimento e foro competente per eventuali controversie è Frosinone.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/ord/.

15. Modifiche alle condizioni generali di vendita

DE MATTEO HOME si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. L’utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

16. Rinuncia

In caso di inadempimento da parte dell’utente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte di DE MATTEO HOME del diritto di agire nei confronti del Cliente, non rappresenta una rinuncia del prestatore ad agire per la violazione degli obblighi assunti dall’utente.

Temini e Condizioni della promozione "100 Notti di Prova"

OFFERTA DA CARODA’ SRL
Numero REA: NA – 1035027
CON SEDE IN Via Baselica, 39 - 03010, Collepardo (FR)

SI INVITA IL CLIENTE A LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI APPLICAZIONE DELLA PROMOZIONE “100 NOTTI DI PROVA” COME DI SEGUITO RIPORTATI.

1) Ambito di applicazione e prodotti oggetto della promozione "100 Notti di Prova"

La promozione “100 NOTTI DI PROVA” troverà applicazione per gli acquisti effettuati da parte dei Clienti finali (intendendosi per tali le persone fisiche, maggiorenni o comunque capaci di agire ai sensi di legge, che acquistino i prodotti promozionali, come sotto indicati, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – “Cliente/i”).
I prodotto oggetto della promozione sono:

  • Materasso Air Aloe
  • Materasso New Memo Molle
  • Materasso Five Comfort
  • Materasso Seven Gold Latex
  • Materasso Memory Season
  • Materasso Cashmere Spring

La promozione si applica solo ad acquisti effettuati con Iva standard 22%. Non potranno essere oggetto della promozione Materassi De Matteo Home acquistati con altri regimi di aliquota (esempio Iva agevolata al 4%). Non è valida per prodotti con misure diverse da quelle previste sul Sito Dematteohome.it, ma richieste “su misura” dal Cliente.

2) Territorio

La promozione “100 NOTTI DI PROVA” è valida per gli acquisti effettuati all’interno del territorio nazionale italiano tramite il canale di e-commerce di cui al sito web dematteohome.it

3) Durata

La promozione “100 NOTTI DI PROVA” è valida fino al 31 dicembre 2024 e la possibilità di ottenere la relativa sostituzione sarà valida per 100 giorni dalla data di consegna del prodotto.

4) Condizioni della Promozione

Il Cliente che acquista uno dei prodotti di cui al punto 1 sul sito ecommerce dematteohome.it (sono esclusi gli acquisti effettuati su altri siti o marketplace) ha la possibilità di renderlo entro 100 giorni dalla data di ricezione, ad eccezione di un eventuale errore del cliente nella scelta delle misure del materasso, e ottenere in sostituzione uno dei materassi menzionati al punto 1.
Il cliente avrà diritto ad una sola sostituzione: una volta effettuata non avrà possibilità di ulteriori sostituzioni gratuite o rimborsi di alcun tipo.
In caso di sostituzione o rimborso, nessun costo sarà a carico del cliente almeno che il materasso reso non sia integro.
Il rimborso eventuale, nel caso vengano acquistati altri prodotti nello stesso ordine, si intenderà solo sul Materasso di cui al punto 1. Eventuali sostituzioni di altri accessori avverranno alle condizioni di mercato presente sul sito al momento della richiesta.
Per i prodotti in omaggio non potrà essere richiesto rimborso.
Nel caso di invio di prodotti compressi, non essendo possibile riutilizzare l’imballo, il cliente dovrà comunque imbustare il prodotto, in modo che il Dipartimento Controllo Qualità non abbia problemi per il rimborso dello stesso e quindi per evitare rotture o macchie (effettuate durante il trasporto dei corrieri) si consiglia di imbustare il prodotto in maniera ottimale con cellophane e scotch. Nel qual caso non verrà rimborsato alcun importo né autorizzata alcuna sostituzione gratuita.
Per gli stessi prodotti al punto 1 verrà determinata la “garanzia di 15 anni” su difetti di produzione.
Verranno esclusi ovviamente i difetti eventualmente legati al normale utilizzo protratto nel tempo del prodotto. Segni legati al non corretto utilizzo dello stesso ne faranno decadere il diritto. A titolo esemplificativo per problemi legati all’utilizzo di reti non idonee, o per problemi legati al versamento di liquidi o per decadimento di performance percepite e non dimostrabili e simili.
I prodotti oggetto della campagna verranno spediti senza costi aggiuntivi. Nel caso di reso o di sostituzione non verranno applicate tariffe al cliente ma sarà cura di CARODA’ S.R.L farsi carico del costo del rientro del prodotto solo se imballato correttamente. Il regolamento prevede per la sostituzione l’utilizzo degli imballi originali in caso non siano stati compressi.
Non precludendo il diritto di recesso per acquisti effettuati online, il Cliente accetta di tenere il Materasso De Matteo Home acquistato con Promozione “100 NOTTI DI PROVA” per almeno 14 giorni al fine di abituarsi al prodotto De Matteo Home con l’utilizzo. Non sarà possibile avvalersi della sostituzione prima che siano trascorsi 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
I prodotti scelti in sostituzione non godono della promozione “100 NOTTI DI PROVA” e la promozione è attivabile solo 1 volta per nucleo familiare. Rimane in ogni caso sempre attivo, per tutti i prodotti, il Diritto di Recesso di 14 giorni. Il Cliente che intenda aderire e successivamente usufruire della Promozione “100 NOTTI DI PROVA” dovrà attenersi scrupolosamente alle istruzioni e condizioni di seguito riportate. Il prodotto scelto in sostituzione deve avere le stesse misure del prodotto da sostituire.

5) La promozione sarà gestita tramite il portale De Matteo Home

Se il Cliente desidera avvalersi della possibilità di sostituzione offerta dalla Promozione “100 NOTTI”, dovrà farlo accedendo al sito www.demattehome.it, andare in fondo alla pagina e sotto alle sezione “INFORMAZIONI” bisogna cliccare su “100 NOTTI DI PROVA” e successivamente compilare il form nei seguenti metodi:

  • Nella sezione “OGGETTO” selezionare 100 NOTTI DI PROVA
  • Nella sezione “ EMAIL” selezionare la propria email personale
  • Nella sezione “ALLEGATI” selezionare le foto del materasso integro senza alcun problema
  • Nel sezione “MESSAGGIO” indicare il Nome e Cognome di chi ha effettuato l’ordine, numero telefono per essere ricontattato e numero ordine, sarà contattato in tempi brevi dal reparto Customer Care della Caroda’ s.r.l.

La procedura di cui sopra è essenziale al fine di ottenere la sostituzione.
In mancanza di prova di acquisto non sarà consentito applicare la promozione pur se l’acquisto è stato effettuato nel corso della durata della promozione stessa.

6) Condizioni del prodotto oggetto della Promozione

Il Cliente che intenda attivare e beneficiare della promozione “100 NOTTI DI PROVA” e, dunque, rendere il prodotto ed ottenerne uno in sostituzione dovrà farne richiesta a Caroda’ S.R.L tramite la procedura indicata. Ricevuta conferma del caricamento del reso a sistema, il Cliente dovrà: procedere come indicato all’articolo 7 seguente. L’accettazione del reso e, dunque, l’applicazione della presente promozione sarà confermata, a insindacabile giudizio di Caroda’ srl, solo se il prodotto sarà reso in perfette condizioni e comunque in condizioni compatibili con un uso normale rispetto alla relativa destinazione ed effettuato secondo la “diligenza del buon padre di famiglia” e unicamente se provvisto di imballo originale se spedito inizialmente non compresso.
Qualora il reso non risulti conforme alle specifiche sopra indicate (prodotti danneggiati, sporchi, privi di imballo e comunque non manutenuti correttamente) e pertanto il reso non sia accettabile, non verrà accordato alcun tipo di rimborso né sostituzione e il nuovo prodotto dato in sostituzione eventualmente già trasmesso da Caroda’ S.R.L. sarà addebitato interamente al Cliente con spese di trasporto a carico del Cliente stesso.

7) Termini e modalità della sostituzione

Se ricorreranno gli estremi della Promozione “100 NOTTI DI PROVA”, tramite il portale https://dematteohome.it/content/13-100-notti-di-prova verrà organizzato un ritiro e la consegna del nuovo prodotto secondo accordi col Cliente.
Il reso sarà gratuito ed avverrà con corriere e ritiro a domicilio al civico (giù al palazzo) del Cliente. Dopo ricezione della conferma di caricamento della sostituzione a sistema tramite registrazione della richiesta, il prodotto andrà imballato a cura del Cliente nella confezione originale e dovrà sottostare al controllo qualità di Caroda’ srl.
Il prodotto reso sarà valutato dal Dipartimento Controllo Qualità e se non risulterà conforme con quanto previsto al punto 4 che precede darà luogo ad addebito integrale anche del prodotto dato in sostituzione come da prezzo di listino in vigore.
Tale promozione non è cumulabile con altre promozioni legate ai materassi De Matteo Home® ad eccezione della politica commerciale standard. La promozione è cumulabile con sconti e promozioni legate a cuscini ed accessori, ma valida solo per i prodotti al punto 1 del presente documento.

8) Modalità di pagamento del prodotto oggetto della Promozione

I prodotti acquistati con la promozione “100 NOTTI DI PROVA” possono essere pagati con tutti i metodi di pagamento proposti normalmente da De Matteo Home.