Come pulire il letto contenitore
Negli ultimi anni, il letto contenitore è diventato un must have nelle case degli italiani che necessitano di avere più spazio a disposizione per riporre i propri oggetti o biancheria ingombrante. Questa tipologia di letto, infatti, presenta un vano contenitore sotto al materasso all’interno del quale possono essere riposte lenzuola, coperte, abbigliamento, biancheria e tutto ciò che, per questione di spazio, non troverebbe adeguata sistemazione in casa ma è necessario prendersi cura della sua igiene. Scoprite con noi come pulire il letto contenitore.
I nostri consigli per pulire correttamente il letto contenitore
I letti con contenitore rappresentano una delle migliori soluzioni salvaspazio. Sono comodi, moderni e semplici da pulire ma è necessario farlo per evitare allergie e piccoli fastidi alla respirazione.
Per pulire il vano contenitore bisogna sollevare la rete in doghe e rimuovere tutto il contenuto. Per eliminare la polvere, che inevitabilmente si accumula sulla superficie, è possibile utilizzare l’aspirapolvere o un panno elettrostatico al quale la polvere si attacca automaticamente. Per disinfettare la superficie potete utilizzare un panno morbido inumidito con acqua e un po’ di sapone di Marsiglia, avendo poi cura di risciacquarla.
Prima di sistemare tutto ciò che intendete riporre all’interno del vano, un passaggio fondamentale è lasciar asciugare bene la superficie perché rimanendo umida potrebbe favorire la formazione della muffa.
Dopo aver pulito la superficie del vano contenitore è necessario riporre ciò che si vuole al suo interno ma vi consigliamo l’utilizzo di sacchetti sottovuoto, contenitori appositi e scatole per preservare l’igiene del contenuto.
Anche la testata del letto deve essere pulita accuratamente, senza rovinarne il rivestimento, utilizzando un panno in microfibra, da passare anche sulla rete, per rimuovere la polvere e per ridurre il rischio di eventuali allergie e fastidi respiratori.
La pulizia del letto contenitore in ecopelle
L’ecopelle è uno dei rivestimenti più utilizzati per un letto contenitore perché, oltre ad essere molto resistente, ecosostenibile e rispettoso della natura, non trattiene la polvere ed è semplice da pulire. Occorre soltanto un panno in microfibra da passare su tutta la superficie.
Nel caso si voglia procedere ad una pulizia più approfondita vi consigliamo di evitare i prodotti aggressivi che potrebbero danneggiare il tessuto ma di utilizzare il sapone di Marsiglia sciolto in acqua calda. Al termine dell’operazione ricordate sempre di asciugare bene tutto il rivestimento in ecopelle.
Avere un letto contenitore nella propria camera è una soluzione molto vantaggiosa sia per ottimizzare, nel miglior modo possibile, lo spazio a disposizione che per l’ordine che permette di mantenere, contenendo qualsiasi tipo di oggetto, tessuto, abbigliamento si voglia riporre senza il rischio di lasciarlo in giro per casa. Per acquistarlo anche per la vostra camera da letto, visitate il nostro store online dove troverete un’ampia scelta di letti contenitore al miglior prezzo, adatti ad ogni tipologia di arredamento, dal più classico a quello più moderno con nuance diverse. Per l’acquisto potrete usufruire della spedizione gratuita e, senza sostenere costi aggiuntivi, il letto vi sarà consegnato al vostro piano e uno nostro tecnico ve lo monterà .
Nel nostro store online troverete anche una selezione di materassi tra i quali poter scegliere quello per il vostro letto contenitore più adatto alle vostre esigenze di riposo e da abbinare eventualmente a nuovi cuscini per sostenere testa e collo in modo corretto. Il materasso può essere provato per 100 notti dopo le quali, se non soddisfatti, potrete restituirlo ed essere rimborsati.
Per acquistare letti contenitore, materassi, cuscini, reti, topper, accessori, prodotti su misura De Matteo Home è la soluzione giusta. Vi offriamo i vantaggi del Made in Italy a prezzi imbattibili, la garanzia di 15 anni, la spedizione rapida e gratuita e le migliori certificazioni.
De Matteo Home, l’alleato del benessere.