Per il jet lag non esiste una cura specifica ma è necessario conoscere i sopracitati comportamenti che possono attenuarne gli effetti. Se i sintomi sopraggiungono subito e rendono difficile il normale svolgimento della giornata è possibile adottare la tecnica della fototerapia, l’esposizione al sole durante l’esplorazione della meta del viaggio, dato che il sole incide sulla regolazione del proprio orologio biologico. Bisogna, inoltre, rimanere ben idratati, consumare pasti leggeri e, quando si dorme in stanza, attuare una serie di azioni per migliorare la propria qualità del sonno come ridurre l’utilizzo dei dispositivi elettronici che inibiscono la produzione di melatonina.
Se si viaggia spesso per lavoro e ci si ritrova a dover affrontare diversi fusi orari ti consigliamo di rivolgerti ad un medico del sonno per attuare una strategia preventiva.
Ricorda che dormire è importante. Per questo scegli sempre prodotti per dormire di qualità per comporre il tuo sistema letto ideale. Nel nostro store online troverai materassi, reti, cuscini, letti contenitore, topper, accessori e prodotti su misura per ogni esigenza che ti aiuteranno a riposare bene al tuo ritorno. Ti offriamo la qualità del Made in Italy a prezzi imbattili, le migliori certificazioni, la spedizione rapida e gratuita e il reso facile. Inoltre potrai provare per 100 notti il materasso acquistato dopo le quali, se non soddisfatto, potrai restituirlo.
De Matteo, l’alleato del benessere.