Molto spesso capita di interrogarsi sulla possibilità di risvegliare un sonnambulo e di non sapere come comportarsi. Gli esperti però sconsigliano di risvegliare un sonnambulo perché questo, inconsapevole della sua condizione, può incorrere in brusche emozioni quali paura, rabbia e confusione, anche amplificandole, quindi bisognerebbe evitarlo. Il sonnambulo se risvegliato potrebbe avere anche reazioni violente perché, in quella fase, il suo cervello si trova in una fase di dissociazione e può favorire comportamenti sbagliati.
Soltanto nei casi in cui il soggetto interessato sia in prossimità di un pericolo, lo si può guidare lentamente verso il letto, con un tono di voce dolce, pacato e rassicurante evitando movimenti bruschi.
Non bisogna spaventarsi di un disturbo come il sonnambulismo ma semplicemente imparare a conoscerlo e a gestirlo, soprattutto se ci si trova in casa con persone che ne soffrono. Rilassarsi e dormire in un sistema letto ideale al riposo notturno può migliorare la qualità del sonno. Scegliete i migliori prodotti per dormire di De Matteo Home, lo store online dove l’alta qualità e la convenienza saranno due dei tanti vantaggi dei vostri acquisti.
De Matteo Home vanta le migliori certificazioni, spedizione rapida e gratuita, reso facile, una lunga garanzia di 15 anni ed un periodo di prova di 100 notti per il materasso dopo il quale potrete avvalervi della formula soddisfatti o rimborsati.
Cosa aspettate? Dormire bene è essenziale. Scegliete De Matteo Home: il miglior alleato per il benessere.