Che si tratti della Sindrome del cuscino di Linus, da coperta o da qualunque altro oggetto proprio di confort è necessario gestirla con delle strategie efficaci per evitare spiacevoli conseguenze come depressione o forme gravi di dipendenza.
Per questo, bisognerebbe:
- Ridurre gradualmente l'utilizzo dell’oggetto di confort: per abituarsi a stare senza.
- Ricorrere quando necessario ad un supporto psicologico: come la Terapia Cognitivo-Comportamentale (CBT) che aiuta a comprendere e modificare i pensieri e i comportamenti legati alla dipendenza. Parlarne con uno psicologo può aiutare a individuare le cause profonde e a sviluppare delle strategie adeguate ad affrontarle.
- Parlarne apertamente anche con amici e familiari: questo è essenziale per ottenere supporto e comprensione nella propria quotidianità.
- Creare nuove abitudini: come stabilire una routine del sonno regolare senza fare affidamento sul cuscino specifico o sulla copertina. Tecniche di rilassamento come la meditazione o il respiro profondo possono essere molto utili per dormire bene.
Investire in un buon materasso e nella biancheria da letto di alta qualità può aiutare a migliorare il comfort e ridurre la dipendenza da un singolo oggetto. Prendetevi cura del vostro benessere scegliendo i nostri prodotti per dormire.
Nel nostro store online troverete materassi, reti, cuscini, accessori, topper e prodotti su misura per ogni esigenza che combinano l’eccellenza del Made in Italy a prezzi imbattibili. Vi offriamo la possibilità di farvi pagare a rate tutti i vostri acquisti, la spedizione rapida e gratuita, il reso facile e una lunga garanzia di 15 anni.
Inoltre, per ogni materasso acquistato, potrete usufruire della prova di 100 notti dopo le quali, se non soddisfatti, restituirete il prodotto e sarete rimborsati senza sostenere costi aggiuntivi.
Per il vostro riposo scegliete De Matteo Home, l’alleato del benessere.