Perché scegliere un materasso ergonomico

Perché scegliere un materasso ergonomico

Dormire bene è fondamentale per il nostro benessere. Tanti sono i benefici per la salute, dal rafforzamento delle difese immunitarie alla riduzione del rischio di malattie cardiovascolari ma non solo. Il sonno è una fonte importante di rigenerazione fisica e mentale, per questo è necessario riposare su un materasso che supporti il corpo nel modo giusto. Scopri con noi perché scegliere un materasso ergonomico è la soluzione ideale per dormire bene.

Materasso ergonomico: quali sono i benefici?

Il materasso ergonomico è la miglior tipologia per dare sostegno durante il riposo notturno. Si tratta di un prodotto di qualità, capace di adattarsi alle forme del corpo rispettando la colonna vertebrale e migliorando la qualità del sonno. Riesce a sostenere il peso di chi lo occupa senza stressare l’apparato muscolo scheletrico e ad alleviare quei tipici dolori dei quali si può soffrire se si assumono posizioni errate nella notte. Si rivela un valido sostegno anche quando si hanno già problemi come ernia al disco e lombalgia.

Riposando su un materasso ergonomico, la colonna vertebrale riesce a distendersi e a rilassarsi durante le ore notturne mentre la circolazione sanguigna periferica migliora.

Inoltre è anallergico, altamente traspirante ed è meno rigido di un materasso ortopedico, offrendo elevato comfort a chi lo utilizza.

Quale tipologia di materasso ergonomico scegliere?

Acquistare un materasso ergonomico è sempre una buona soluzione per il proprio benessere ma bisogna individuare quello giusto tra le tipologie presenti in commercio. Potrete ritrovarvi a scegliere tra:

  1. Materasso in memory foam: si adatta in modo ergonomico al corpo, distribuendo il peso e alleviando i punti di pressione. Ideale per alleviare mal di schiena causato dalle posizioni sbagliate che si assumono durante la notte;
  2. Materasso a molle insacchettate: rappresenta l’evoluzione dei classici materassi a molle ai quali si aggiungono caratteristiche innovative. La sua elevata elasticità offre un sostegno ottimale al corpo, distribuendo il peso in modo uniforme e aiutando i muscoli a rilassarsi;
  3. Materasso in lattice: antiacaro e antiallergico, ideale per mantenere alti gli standard di igiene del letto. Si tratta di un materiale traspirante, capace di mantenere costante la temperatura del sistema letto perfetto sia per l’estate che per l’inverno.

La scelta del materasso giusto per le proprie esigenze non è semplice ma bisogna tener conto di una serie di fattori come, ad esempio, sudorazione notturna, posizione che si assume durante la notte, eventuali allergie come quella al lattice che preclude la possibilità di scegliere un materasso con questo materiale.

Nel nostro store online scoprirete un’ampia scelta di materassi ergonomici che miglioreranno la vostra esperienza di riposo notturno, aiutandovi a far assumere alla colonna vertebrale la sua curvatura fisiologica. Troverete la nostra selezione di materassi in memory foam, lattice e molle insacchettate che potrete provare per 100 notti, dopo le quali, se non soddisfatti sarete rimborsati. 

Testare il materasso può essere molto utile per lasciare che si adatti alle vostre forme, cercando di capire se si tratta del prodotto giusto per le vostre esigenze. Inizialmente potrebbe risultare scomodo, enfatizzare qualche dolorino alla schiena o farlo comparire ma, riposandoci per più notti, potrete capire se l’acquisto è ideale per il vostro riposo che migliorerà notevolmente.

Per comporre il vostro sistema letto, nel nostro catalogo vi proponiamo anche cuscini e reti oltre a topper, accessori e prodotti su misura da scegliere in base alle vostre esigenze di comfort e spazio.

De Matteo Home vi offre la spedizione gratuita, il reso facile, un lungo periodo di garanzia di 15 anni e le migliori certificazioni quali: Made in Italy, Presidio Medico, Oeko-Tex e Certi Pur.

Scegliete De Matteo Home, l’alleato del riposo notturno.