Alla luce di quanto emerso, dormire bene può dipendere da quello che mangiamo a cena. Abbiamo scoperto nel dettaglio quali sono gli alimenti che possono favorire il sonno ma quali invece andrebbero evitati? Tra questi sicuramente i piatti ricchi di sodio, il cioccolato, il tè, il caffè, l’alcol, cibi acidi, piccanti o in scatola. No anche a grassi e fritti che sono i principali nemici del sonno perché aumentano la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca rendendo difficile l’addormentamento.
Oltre alla scelta dei cibi da consumare la sera è importante cenare non troppo tardi. Sperimentate poi diverse combinazioni di alimenti che vi aiutano a dormire bene. Questo perché prediligere una dieta equilibrata è la chiave per un riposo rigenerante.
Cercate di creare una vostra routine del sonno evitando pasti serali abbondanti, andando a letto più o meno allo stesso orario, facendo attività rilassanti, bagni caldi e limitando l’utilizzo di dispositivi elettronici la cui luce blu inibisce la produzione di melatonina.
Per favorire un corretto riposo scegliete anche i migliori prodotti per dormire.
Li troverete nel nostro store online. Potrete scegliere tra materassi, reti, cuscini, topper, accessori e prodotti su misura per ogni vostra esigenza.
Vantiamo la spedizione rapida e gratuita, il reso facile, una lunga garanzia di 15 anni e le migliori certificazioni. Inoltre, per ogni materasso acquistato, potrete usufruire della prova di 100 notti dopo le quali, se non soddisfatti, restituirete il prodotto e sarete rimborsati senza dover sostenere costi aggiuntivi.
De Matteo Home, l’alleato del benessere.