Perché dormire con il cuscino tra le gambe
Riposare in modo confortevole può aiutare a migliorare la qualità del sonno evitando spiacevoli e fastidiosi dolori alla schiena. Per questo è molto importante creare le condizioni favorevoli per un riposo rigenerante che permetta di recuperare le energie spese durante il giorno.
Oltre a scegliere il sistema letto ideale per le proprie esigenze è necessario migliorare la postura che si assume a letto utilizzando accessori per dormire come i cuscini che apportano notevoli benefici al corpo. Scopri con noi tutti i motivi per i quali utilizzare un cuscino tra le gambe può fare la differenza per il tuo benessere.
I vantaggi di dormire con il cuscino tra le gambe
Dormire con un cuscino tra le gambe è un’ottima abitudine per dormire bene. Questo perché il suo utilizzo favorisce il corretto allineamento della spina dorsale migliorando la salute della schiena. Distribuendo il peso in modo uniforme, infatti, il cuscino aiuta a diminuire lo stress sulle articolazioni, alleviando la pressione sulla parte bassa della schiena.
Il cuscino solleva gambe si rivela, dunque, l’alleato ideale nel caso di mal di schiena e, nello specifico, di dolore da sciatica ed ernia al disco perché aiuta ad alleviarlo evitando eventuali torsioni che potrebbero aggravare la situazione di chi è già affetto da queste problematiche.
Anche in gravidanza utilizzare il cuscino tra le gambe è altamente consigliato per migliorare il comfort e non affaticare la schiena, riducendo la pressione su di essa. In questo modo, il corpo riesce a ricevere il giusto sostegno e una generale sensazione di benessere che aumenta soprattutto quando si dorme sul fianco sinistro con le gambe leggermente piegate, posizione consigliata dai medici per le donne in dolce attesa.
Come posizionare il cuscino tra le gambe per dormire
Per migliorare la propria qualità del sonno è necessario posizionare correttamente il cuscino tra le gambe all’altezza delle ginocchia per allineare la postura della spina dorsale.
Per riposare in modo confortevole, bisogna sdraiarsi sul fianco sollevando leggermente le ginocchia verso il petto e interporre il cuscino tra le gambe, facendo in modo che la parte superiore della coscia, apposta quindi a quella che poggiamo sul materasso, sia abbastanza alta. Ciò permette di ripristinare l’allineamento dei fianchi, del bacino e della colonna vertebrale aiutandoti a riposare meglio. Soltanto posizionando un cuscino tra le gambe, quando dormi sul fianco, riuscirai a mantenere una posizione naturale evitando spiacevoli dolori alla schiena al risveglio.
In commercio esistono tantissimi modelli di cuscini che possono essere utilizzati per migliorare la postura che assumi dormendo. Scegli quello più adatto alle tue esigenze nello store online di De Matteo Home che vanta la qualità del Made in Italy a prezzi imbattibili. Ti proponiamo un’ampia scelta di prodotti per dormire tra i quali materassi, reti, cuscini per comporre il tuo sistema letto ideale oltre a topper, accessori, letti contenitore e prodotti su misura per soddisfare tutte le tue esigenze di comfort e spazio a disposizione. Acquistando un nostro materasso, potrai provarlo per 100 notti dopo le quali, se non sarai soddisfatto, potrai restituirlo ed essere rimborsato. Tra le nostre certificazioni: Oeko Tex, Presidio Medico, Made in Italy e Certi Pur per garantirti soltanto il meglio per il tuo riposo notturno. Inoltre la spedizione è rapida e gratuita in tutta Italia e ti offriamo un periodo di garanzia di 15 anni.
Puntando sulla vendita online di materassi, siamo riusciti ad eliminare quei costosi e inutili passaggi intermedi di un negozio garantendoti la possibilità di risparmiare senza rinunciare alla miglior qualità.
Cosa aspetti? Acquista i nostri prodotti per dormire e rendi unica la tua esperienza di riposo. De Matteo Home, l’alleato del benessere.