Tutto ciò che bisogna sapere sui materassi sottovuoto
I materassi sottovuoto sono sinonimo di praticità e igiene. Si tratta della miglior soluzione per un trasporto sicuro perché riduce il volume del prodotto per dormire semplificando la consegna. Ma cosa bisogna sapere sui materassi sottovuoto? Scopriamolo insieme.
Cosa si intende per materasso sottovuoto?
Per materasso sottovuoto s’intende un materasso che viene confezionato schiacciato e privato di aria in eccesso con strumentazioni e macchinari specifici che fanno in modo che tutto ciò sia possibile. Questo metodo consente ai materassi sottovuoto di essere trasportati in modo più facile e conveniente rispetto a quelli tradizionali.
Da ricordare è che soltanto i materassi migliori possono essere arrotolati e messi sottovuoto come quelli in Memory Foam che riescono a tornare alla loro forma iniziale nonostante le sollecitazioni subite.
Quali sono i vantaggi dei materassi sottovuoto?
Acquistare un materasso sottovuoto offre diversi vantaggi, dalla semplicità di consegna agli standard igienici.
Essendo confezionato in modo ermetico, viene perfettamente protetto dalla polvere, dalla sporcizia e dagli acari che possono accumularsi durante il trasporto. La sua confezione compatta permette di caricare il materasso in auto senza problemi di spazio.
Inoltre, il processo di sottovuoto lo rende più leggero e maneggevole. In questo modo, si semplifica l’installazione del materasso sulla base del letto o il suo spostamento all’interno della casa.
Come aprire e far espandere un materasso sottovuoto
Quando si riceve un materasso sottovuoto, bisogna aprirlo accuratamente per evitare danni. Ecco i passaggi da seguire:
· Posizionamento: posizionare il materasso sottovuoto sulla base del letto o sulla superficie desiderata.
· Apertura dell’involucro: aprire l’involucro ermetico con attenzione. Potreste aiutarvi con delle forbici.
· Espansione: date al materasso alcune ore per espandersi. Basta seguire le istruzioni del produttore per assicurarvi di aver seguito correttamente tutti i passaggi. Se notate un odore particolare, non temete. Questo è normale e dovrebbe dissiparsi entro pochi giorni. Potete aprire anche le finestre e areare la stanza per accelerare il processo di eliminazione dell’odore.
· Utilizzo: una volta che il materasso si espande, potete utilizzarlo ma assicuratevi prima di posizionare un coprimaterasso e la biancheria da letto per questioni igieniche. In questo modo, potrete godervi il vostro nuovo materasso.
Se il materasso non riesce a tornare alla sua forma originale nel tempo indicato è rimasto troppo tempo sottovuoto o non è prodotto con materiali di alta qualità che possono tollerare la pressione subita. In questo caso, contattate subito il produttore.
Cura e manutenzione del materasso
Per garantire una lunga durata e prestazioni ottimali del materasso è necessario seguire alcune linee guida.
· Ruotate il materasso ogni 3-6 mesi per garantire un’usura uniforme e una distribuzione equilibrata del peso.
· Proteggetelo con un coprimaterasso lavabile per prevenire macchie e accumulo di polvere seguendo sempre le istruzioni.
· Evitate di saltare o sedervi sui bordi del materasso perché questi atteggiamenti potrebbero causare danni strutturali.
· Ricordate di cambiare il materasso ogni 7/10 anni per motivi igienico-strutturali. Se si dovessero presentare particolari segni di usura prima, è necessario ricorrere alla sostituzione immediata.
Ogni materasso che acquisterete nel nostro store online vi arriverà a casa sottovuoto e perfettamente imballato per garantirvi i più alti standard di igiene possibili. Questo perché utilizziamo soltanto materiali di alta qualità e altamente resistenti.
Troverete anche reti, cuscini, accessori, topper e prodotti su misura al miglior prezzo.
De Matteo Home vanta la spedizione rapida e gratuita, il reso facile, una lunga garanzia di 15 anni e la possibilità di pagare a rate tutti i vostri acquisti.
Inoltre potrete usufruire della prova di 100 notti dopo le quali, se non soddisfatti, restituirete il prodotto e sarete rimborsati senza sostenere costi aggiuntivi.
Per il vostro riposo scegliete De Matteo Home, l’alleato del benessere.