I benefici del cuscino lombare

I benefici del cuscino lombare: quando utilizzarlo

Il cuscino lombare è un supporto per la schiena che si utilizza per migliorare la postura quando si è seduti. Si posiziona tra la parte bassa della schiena e lo schienale della sedia, in modo tale da rendere la colonna vertebrale allineata e correggere la postura sbagliata, una delle cause più comuni del mal di schiena. Sempre più persone, infatti, ne soffrono; complice la vita sedentaria o semplicemente le proprie abitudini come guardare per diverse ore al giorno la televisione sul divano, trascorrere la giornata al computer per lavoro o seduti per studiare.

Assumere questa posizione è quasi inevitabile ma per non subirne gli spiacevoli effetti, l’utilizzo di un cuscino lombare può rivelarsi l’alleato perfetto per la propria schiena e per il proprio benessere. Questo tipo di supporto, infatti si presta ad essere il migliore perché aiuta ad alleviare i sintomi che, dopo aver mantenuto a lungo la posizione scorretta, si acuiscono con il tempo fino a diventare intensi e, talvolta, addirittura può prevenirli se associati ad uno stile di vita sano come una regolare attività fisica.

Perché utilizzare un cuscino lombare

Il cuscino lombare si rivela l’alleato ideale per chi soffre di mal di schiena e per chi, semplicemente, deve restare seduto per molte ore al giorno per il proprio lavoro o per studiare. Per questo, il cuscino lombare:

  • Aiuta a mantenere la postura corretta quando siamo seduti.
  • Aiuta a prevenire il mal di schiena e ad alleviarne i sintomi quando compaiono.
  • Diminuisce la tensione muscolare.
  • Può essere utilizzato ovunque: a casa, a lavoro, in viaggio, alla guida.
  • Ci fa sentire a nostro agio quando siamo obbligati a trascorrere molte ore seduti.

Quando utilizzare il cuscino lombare

Dopo aver valutato i benefici del cuscino lombare, occorre proseguire anche con le situazioni più comuni che necessitano il supporto lombare. Anche se può, all’apparenza, sembrare fastidioso dover portare un cuscino in alcune situazioni, bisogna cambiare il modo con il quale si valuta questa scelta pensando che è più semplice portare un cuscino lombare con sé che affrontare una giornata con i sintomi del mal di schiena che possono ostacolare la propria quotidianità. Per questo, l’utilizzo è sicuramente consigliato:

  • Durante un lavoro d’ufficio, quando si trascorrono molte ore da seduti davanti ad un computer e una postura sbagliata può favorire mal di schiena cronici.
  • Alla guida, perché si tende ad assumere la posizione sbagliata curvando la schiena soprattutto durante lunghi viaggi.
  • Durante il periodo della gravidanza nel quale il mal di schiena è uno dei disturbi più comuni.
  • In caso di lombalgia, sciatica, ernia del disco lombare.

Dove acquistare un cuscino lombare

Il cuscino lombare è la scelta ideale per il proprio benessere, per questo potete acquistarlo nel nostro store online al miglior prezzo. De Matteo Home da sempre si propone di garantire un adeguato confort e benessere con i suoi prodotti, come nel caso del cuscino lombare ortopedico, terapeutico, anallergico, sfoderabile e igienico. Il cuscino lombare anatomico in Memory Foam vi permetterà di restare seduti comodamente, consentendovi di mantenere la postura corretta quando siete a lavoro, alla guida, in viaggio e in qualunque occasione vogliate portare con voi questo utilissimo supporto e beneficiare dei suoi vantaggi, evitando i sintomi fastidiosi del mal di schiena che interferiscono con la vostra quotidianità. Nel nostro store online potrete inoltre comporre il vostro sistema letto ideale per garantirvi il riposo perfetto e adatto alle vostre esigenze, con la possibilità di richiedere anche prodotti su misura. Scoprite tutti i vantaggi del Made in Italy con De Matteo Home, gli esperti del riposo.