Consigli per la pulizia delle doghe del letto
La pulizia del sistema letto è fondamentale per la propria salute. Spesso si tende a sottovalutare elementi come la rete dove inevitabilmente possono accumularsi peli, acari della polvere e batteri che provocano allergie e altri disturbi.
Per questo è necessario pulire le doghe del letto garantendo una superficie di riposo igienica e salvaguardando il proprio benessere.
Come pulire le doghe del letto
La rete a doghe è la miglior soluzione per il riposo notturno perché offre un sostegno ottimale senza rinunciare al comfort ma occorre lavarla periodicamente per giovare davvero di un sonno ristoratore.
La pulizia delle doghe non è un’operazione difficile. Bisogna:
1. Prima arieggiare la camera da letto, per almeno 15 minuti per far fuoriuscire la polvere al risveglio.
2. Pulire il materasso senza rovinarlo, prestando attenzione anche alla biancheria da letto da preferire in cotone, lino e seta per il proprio benessere.
3. Passare l’aspirapolvere con un accessorio per le fessure o utilizzare un panno morbido. Nel caso di polvere sul pavimento, occorre rimuoverla prima di completare la pulizia del letto.
4. Utilizzare un detergente delicato se le doghe sono macchiate o necessitano di una pulizia più approfondita. Lo si può mescolare con acqua tiepida e applicarlo con un panno pulito o una spazzola a setole morbide.
5. Utilizzare un coprirete, per evitare che le doghe si riempiano di polvere o si danneggino.
6. Controllare lo stato delle doghe poiché una flessione sbagliata o una lesione potrebbero compromettere la qualità del sonno e non offrire il giusto sostegno al corpo durante la notte e al materasso.
7. Pulire anche la testiera del letto, eliminando la polvere con un panno morbido. Per un letto in ferro battuto, in caso di macchie, basta utilizzare acqua e sapone di Marsiglia con un panno umido mentre per i letti in legno si consiglia un prodotto specifico che possa svolgere un effetto antiacaro.
Altri consigli per pulire le doghe del letto
Le doghe del letto devono essere pulite ad ogni cambio stagione o anche più frequentemente quando necessario.
Se si utilizza l’acqua occorre asciugarle bene per evitare che si formi la muffa.
Quando si procede con il cambio delle lenzuola si può alzare il materasso, per un po', per limitare l’accumulo di umidità sulla superficie delle doghe.
Bisogna, inoltre, prestare sempre attenzione alla pulizia della camera da letto per poter dormire in un ambiente sano e igienizzato.
Il riposo è fondamentale per il proprio benessere. Per questo, vi consigliamo i nostri prodotti per dormire che vantano l’eccellenza del Made in Italy a prezzi imbattibili.
Questo perché abbiamo deciso di puntare sulla vendita diretta nei nostri articoli, eliminando costosi ed inutili passaggi intermedi, garantendo a tutti i nostri clienti tariffe convenienti.
Nel nostro store online troverete materassi, reti, cuscini, topper, accessori e prodotti su misura per ogni vostra esigenza di comfort e spazio.
Presidio Medico, Oeko-Tex, Certi Pur e Made in Italy sono le nostre certificazioni.
De Matteo Home offre la spedizione rapida e gratuita, il reso facile, una lunga garanzia di 15 anni e la possibilità di pagare a rate tutti i vostri acquisti.
Inoltre, per ogni materasso acquistato, potrete usufruire della prova di 100 notti dopo le quali, se non soddisfatti, restituirete il prodotto e sarete rimborsati senza sostenere costi aggiuntivi.
Per il vostro riposo scegliete De Matteo Home, l’alleato del benessere.