Cuscini per la cervicale: i benefici e quali scegliere
La cervicale è uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione e si manifesta con un dolore localizzato all’altezza delle vertebre cervicali.
Si tratta di una patologia che può comportare fastidi soprattutto la notte, incidendo negativamente sulla qualità del sonno. Le cause del dolore cervicale possono essere ricondotte a contratture muscolari, stress, costante tensione, stile di vita troppo sedentario o eccessivamente intenso.
Per alleviare il dolore cervicale è opportuno utilizzare gli appositi cuscini per la cervicale, il miglior sostegno per favorire il riposo notturno nei soggetti particolarmente predisposti a questo disturbo.
Cosa sono i cuscini per la cervicale?
I cuscini per la cervicale sono guanciali appositamente realizzati per chi soffre di problemi legati alla cervicale, per porsi come il principale sostegno per riempire lo spazio spalla-collo alleviando il dolore.
Quali sono i benefici dei cuscini per la cervicale?
I cuscini per la cervicale sono la soluzione ideale per chi soffre di problemi legati alla cervicalgia essendo progettati per alleviare i dolori provocati da una cattiva postura.
Utilizzare un cuscino per la cervicale, infatti, sostiene in modo naturale testa e collo riducendo la pressione ed evitando di far assumere una posizione errata durante il riposo che potrebbe acuire la sensazione spiacevole di dolore che provoca tale disturbo.
Quali sono le differenze tra un cuscino per cervicale e uno normale?
I cuscini per cervicale sono appositamente ideati per chi soffre di problemi alla cervicale, per questo differiscono dai tradizionali guanciali per caratteristiche, dimensioni e forme. Il cuscino per cervicale, infatti, è realizzato per la specifica esigenza, è più piccolo di uno normale per sostenere meglio il collo e la forma più conosciuta è quella ad onda che favorisce il corretto riposo notturno, alleviando i dolori.
Come dormire con la cervicale
Riposare con il dolore cervicale è molto difficile perché sdraiati il dolore può diventare davvero insopportabile. Per cercare di riposare nel modo migliore è consigliata la posizione sul fianco o quella supina, con la schiena sul materasso e le braccia distese lungo in fianchi ma avvalendosi di cuscini per cervicale che si rivelano fondamentali per supportare il collo senza essere eccessivamente morbidi ma accompagnandone la naturale curvatura. Il cuscino deve essere posizionato sotto tutta la testa e il collo, fino ad arrivare alla zona delle spalle per un sostegno ideale.
Quali sono i migliori cuscini per la cervicale?
Per chi soffre di cervicalgia, De Matteo Home propone nel suo store online i migliori cuscini per la cervicale.
Nella nostra ampia selezione di cuscini troverai:
- Coppia cuscini memory cervicale. Con la forma ad onda a doppia altezza, i cuscini memory cervicale permettono di prendere la forma della zona cervicale in modo perfetto rilassando i muscoli e alleviando i punti di pressione.
- Coppia cuscini lattice orto cervicale. Realizzati in lattice con la forma ad onda a doppia altezza, i cuscini lattice orto cervicale prendono perfettamente la forma della zona cervicale. Questi cuscini rilassano i muscoli alleviando i punti di pressione, prevenendo in questo modo l’insonnia, il dormire poco e il russare.
- Coppia cuscini memory fiocco. Composti da pezzettini di 1,5 cm di vari tipi di memory foam. I cuscini memory fiocco hanno la particolarità di regolare altezza e larghezza adattandosi allo spazio spalla-collo, ideali per il rilassamento della zona cervicale.
- Coppia cuscini memory aloe fresh. I cuscini memory aloe fresh garantiscono il miglior comfort possibile con la loro tecnologia Memory Foam. Essi aiutano ad alleviare i problemi alla cervicale ed evitano fastidiosi mal di testa.
- Coppia cuscini memory polar gel. I cuscini memory polar gel si distinguono dai cuscini tradizionali per la capacità di mantenere la temperatura più bassa, favorendo un riposo fresco anche in estate e riescono ad adattarsi perfettamente alla forma del corpo permettendo un riposo migliore ed una posizione naturale.
- Coppia cuscini memory saponetta forato. Realizzati in schiuma viscoelastica, i cuscini memory saponetta forato permettono alla zona lombo cervicale di rilassarsi in modo naturale garantendo una traspirazione maggiore rispetto ai cuscini tradizionali. L’alta densità permette di alleviare i punti di pressione e di favorire una migliore circolazione del sangue.
Per acquistare i migliori cuscini per la cervicale visitate il nostro store online. Nel nostro ampio catalogo proponiamo materassi in vendita, reti, cuscini, topper, letti contenitore, accessori e prodotti su misura garantendo a tutti i nostri clienti la migliore qualità a prezzi convenienti. Il motivo è da riscontrarsi nella nostra scelta di puntare sulla vendita online, eliminando inutili e costosi passaggi intermedi che nei negozi fisici bisogna affrontare ma garantendo altissima qualità e tanti vantaggi.
Garantiamo ai nostri clienti le migliori certificazioni: Made in Italy, Oeko Tex, Presidio Medico e Certi Pur oltre a pagamenti sicuri, possibilità di rateizzazione, reso facile e la garanzia di 15 anni. Inoltre per i materassi offriamo la possibilità di usufruire di un periodo di prova di 100 notti dopo il quale sarete rimborsati se non soddisfatti. Cosa aspettate? Acquistate tutto il necessario per il vostro benessere su De Matteo Home, l’alleato del riposo notturno.