I migliori materassi per persone sovrappeso: guida alla scelta

I migliori materassi per persone sovrappeso: guida alla scelta

La scelta di un materasso per persone in moderato o eccessivo sovrappeso non è semplice. Bisogna propendere verso tipologie specifiche affinchè il corpo riceva il giusto sostegno e il comfort atteso da un prodotto di qualità, necessario per garantire un riposo rigenerante nonostante il proprio peso. Per questo, nel seguente articolo ti daremo utili consigli su come scegliere un materasso per persone sovrappeso.

Come deve essere un materasso per persone sovrappeso?

Il riposo è uno dei momenti più importanti della giornata per rigenerarsi fisicamente e mentalmente ma soltanto con un materasso adatto alla propria fisicità è possibile trarre davvero benefici per il proprio benessere.

Nel caso specifico di persone in sovrappeso è necessario che il materasso giusto ammortizzi il peso e accolga il corpo ma deve essere anche abbastanza spesso per rendere il riposo più confortevole.  

Per questo, la scelta deve ricadere su un materasso non eccessivamente morbido per non lasciare il corpo sprofondare ma piuttosto bisogna orientarsi su un prodotto di densità più elevata, capace di non cedere alle sollecitazioni esercitate di notte da chi lo occupa.

Il materasso per persone sovrappeso, quindi, deve essere resistente ma confortevole al tempo stesso, per evitare che la persona che lo utilizza rischi di assumere posizioni scomode con conseguenze al mattino.

Quale materasso scegliere per persone sovrappeso?

Oggi giorno, in commercio, diverse sono le tipologie di materassi che offrono i produttori per garantire anche alle persone in sovrappeso la possibilità di dormire bene.

Tra i migliori materassi per persone sovrappeso sono particolarmente indicati quelli a molle insacchettate, nella cui struttura ogni singola molla lavora in modo indipendente sostenendo le diverse parti del corpo e isolando i movimenti, evitando così di disturbare la persona che dorme accanto.

Anche i materassi in memory foam e in lattice ad alta densità si rivelano un’ottima scelta perché combinano una grande resistenza e capacità di offrire sostegno al corpo.

Per persone in eccessivo o moderato sovrappeso De Matteo Home propone diverse soluzioni tra le quali:

1.     Il materasso Seven Gold Latex: un prodotto innovativo, formato da 7 strati diversi che offrono, a chi lo utilizza, la migliore esperienza di riposo sia in estate che in inverno. Il grado di rigidità del lato in Memory Vitaminic è H9 su una scala da 1 a 10 mentre quello del lato in lattice è H8, questo lo rende perfetto per sostenere persone fino a 140 kg di peso.

2.       Il materasso Cashmere Spring: si presenta come l’evoluzione del materasso in Memory Foam la cui struttura è composta da molle insacchettate legate tra loro da piccole spirali in filo d’acciaio che lavorano insieme e offrono a chi riposa un sostegno solido e resistente. Il materasso Cashmere Spring è la soluzione ideale per persone sovrappeso dato il suo elevato grado di rigidità di H9 su una scala da 1 a 10.

3.     Il materasso New Memo Molle: è un prodotto ibrido e altamente performante composto da molle insacchettate, memory foam e water foam. Il suo grado di rigidità è H8 su una scala da 1 a 10, ponendosi come un validissimo sostegno anche per le persone più pesanti il cui corpo riesce a mantenere le sue naturali curvature.

De Matteo Home è lo store online che offre la miglior soluzione per dormire per ogni esigenza. Troverai nel suo store online materassi, reti, cuscini, letti contenitore, topper, accessori e prodotti su misura. Tutti i prodotti De Matteo Home vantano le migliori certificazioni, la spedizione gratuita, il reso facile e una garanzia di 15 anni. Inoltre potrai provare il tuo materasso per 100 notti dopo le quali, se non sarai soddisfatto, potrai essere rimborsato. Rivolgiti agli esperti del riposo notturno per ogni tua esigenza e scopri il piacere di dormire bene su uno dei nostri prodotti che combinano la qualità del Made in Italy a prezzi imbattibili.

De Matteo Home, l’alleato del benessere,  Â